Si può costruire una casa in legno su misura?

Chi pensa che una casa prefabbricata in legno sia di misure standard e non possa essere fatta su misura dovrebbe vedere “casa Atelier” un progetto ecosostenibile altamente personalizzabile.

L’arch. veronese Michele Perlini  ha progettato un prototipo di casa prefabbricata in legno altamente efficiente in cui tecnologia, sicurezza, ecologia e design vanno a braccetto.

Pur essendo prefabbricata permette al cliente di personalizzarla a piacere, anche con grandi open space perché non prevede l’uso ne di pilastri ne di muri portanti.

In questo prototipo viene proposta una grande parete verticale in argilla che attraversa tutta la casa dal piano interrato fino alla zona notte che serve a regolare l’umidità degli ambienti.

casa in legno

Come si richiede una casa in legno su misura?

È molto semplice, il cliente puo’ proporre le proprie esigenze al tecnico che eseguirà il progetto coinvolgendo l’azienda di lavorazione del legno. L’intero edificio viene realizzato così in cantiere e viene poi montato in pochi giorni sul terreno di proprietà del cliente garantendo grande rapidità nei tempi di esecuzione.

Il progetto è stato presentato dalla rivista Home di Novembre 2016 e ho voluto parlarne al mio pubblico per dare un buon esempio a tutti coloro che mi chiedono se è possibile personalizzare i progetti delle case in legno prefabbricate. Spero che questo articolo possa avervi convinto!


Informazioni su Casa Atelier: Residenziale

LOCATION:  Verona (IT)
INIZIO E FINE LAVORI : 2014 – 2015
CONSUMO ANNUO : 12 Kwh/mqa
CERTIFICAZIONE : CasaClima A
SUPERFICIE : 180 mq
CLIENTE : Privato
SERVIZI : Interior Design | Luxury | Consulenza CasaClima
Architetto: Michele Perlini


Articolo a cura di Luigi Foschi
Eco-geometra, Progettista di Case in Legno
Designer d’interni, Esperto CasaClima
Per informazioni e Consulenze Tel. 3395733261
Mail: direzione@caseinlegnonaturale.com

Pubblicato da Luigi Foschi

Progettista di Case in Legno, esperto Casa Clima J. Consulente in bio-edilizia e costruzioni a impatto zero, con un'esperienza di 20 anni nel settore. Nel suo studio di progettazione a Cesena propone ai suoi clienti case in legno o ristrutturazioni ad alto risparmio energetico. Per informazioni e consulenze: direzione@caseinlegnonaturale.com Cell. 339 5733261

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: