Cambia il mondo partendo da te

 

“Nulla può cambiare se prima non cambi tu”

Fin dagli inizi degli anni ’90 ci si è resi conto, a livello internazionale, di quali potevano essere le conseguenze di un continuo sfruttamento delle risorse, sia a livello ambientale che per l’uomo stesso.

Oggi è certo che tali funeste conseguenze sono già in atto, quindi non c’è piu’ tempo da perdere!

Purtroppo il mondo attualmente è comandato da “lobby” dell’energia che influenzano la politica a livello internazionale. Quindi se veramente vogliamo cambiare qualcosa dobbiamo partire da noi, dalla nostra famiglia, dal nostro quotidiano.


Cambia il mondo partendo da te
Se vogliamo cambiare qualcosa, dobbiamo liberarci dalla schiavitù del petrolio, del carbone e del gas per tutelarci da un cambiamento climatico sempre piu’ evidente.

Gli edifici sprecano una quantità enorme di energia, sia in fase di realizzazione sia per il mantenimento eppure le tecnologie per contenere questo spreco esistono, già da molto tempo, è quindi giunta l’ora di applicarle!

Il modello di crescita attuale non puo’ avere un futuro, dobbiamo quindi cambiare comportamento attraverso una maggior sostenibilità e consapevolezza!

Uno degli obiettivi di questo blog è proprio quello di dare gli strumenti alle persone, alle famiglie, ai singoli individui che hanno a cuore il futuro dell’ambiente, per poter cambiare le cose, partendo dal piccolo e dal quotidiano.

Leggi i miei articoli sul risparmio energetico:
https://caseinlegnonaturale.altervista.org/category/risparmio-energetico-in-casa/

 

– – – – – – – – – – –

Luigi Foschi – Esperto CasaClima
Per informazioni e consulenze scrivi a: geom.foschi@gmail.com
È possibile prendere appuntamenti per consulenze a distanza
con videochiamata su Skype o Hangout su Google+


– – – – – – – – – – – –

 
Seguimi su Facebook 


– – – – – – – – – – – –

Consigli di lettura per approfondire:

Massimo D’Angelillo, Monica Gadda, Antonio Montefinale, Daniela Montefinale, Maria Luisa Morasso