Vado in vacanza ma dormo sull’albero!

 

Avere una casa sull’albero è un sogno che quasi tutti ci portiamo da quando eravamo bambini… non è così? Negli ultimi anni sono molti i proprietari di terreni o di agriturismi che destinano una parte della loro proprietà a un nuovo utilizzo: l’ospitalità sugli alberi.

In Italia sono molte le località che offrono questo servizio particolare e i clienti non mancano! Si passa da soluzioni economiche ad altre molto più chic e sofisticate ma il denominatore comune è uno solo: IL LEGNO!

Dove soggiornare in Italia per dormire in una casa sull’albero?
Fra le tante possibilità offerte da google con la chiave “casa sull’albero” io mi sono innamorato di alcune strutture che vorrei proporvi. Iniziamo con la più spartana, ma forse anche la più VERA: la vacanza nelle casette del Tree Village in Alta Valcellina. Qui trovate tante casette in legno sugli alberi in cui, prenotando, potrete dormire con in vostro sacco a pelo proprio all’altezza dei nidi degli uccellini del parco!

Se desiderate dormire su un albero senza dimenticare i vostri confort abitativi vi propongo una soluzione eco-chic che vi lascerà a bocca aperta: la Suite sull’albero dell’Hotel Irma a Merano! Questa suite sospesa soddisferà di certo anche le persone più esigenti visto che si sviluppa in ben 65 mq di struttura ecosostenibile in stile Loft molto accogliente…. Di certo i prezzi non sono gli stessi del Tree Village ma il design degli interni, la vista dal balcone o direttamente dal letto è impagabile!

hotel-casa-sull-albero-irmaEcco una foto dell’incredibile camera da letto che troverete! Buona Vacanza….

– – – – – – – – – – –

Luigi Foschi – Esperto CasaClima
Per informazioni e consulenze scrivi a: geom.foschi@gmail.com
È possibile prendere appuntamenti per consulenze a distanza
con videochiamata su Skype o Hangout su Google+

– – – – – – – – – – – –

 
facebookSeguimi su Facebook – Case in Legno Consulenza


– – – – – – – – – – – –

 Consigli di lettura per approfondire l’argomento:

Progettazione Sostenibile
La Progettazione delle Residenze Bioarchitettoniche
L'armonia del Colore in Architettura
Architettura Sostenibile - Libro

 

 

Pubblicato da Luigi Foschi

Progettista di Case in Legno, esperto Casa Clima J. Consulente in bio-edilizia e costruzioni a impatto zero, con un'esperienza di 20 anni nel settore. Nel suo studio di progettazione a Cesena propone ai suoi clienti case in legno o ristrutturazioni ad alto risparmio energetico. Per informazioni e consulenze: direzione@caseinlegnonaturale.com Cell. 339 5733261

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: