Eco design: riciclare i legni di mare

Eco design per il porta asciugamaniDopo una bella mareggiata estiva il mare ci regala sempre sorprese!

Tronchi di mare
Tronchi di mare

Ecco come riciclare i legni trovati al mare e trasformare pezzi di tronco in simpatici oggetti da bagno, basta davvero poco!
Fate una bella passeggiata al mare e se vedete dei tronchi interessanti metteteli da parte o se sono troppo grandi avvicinate la macchina per caricarli. Le spiagge libere sono sempre molto ricche di reperti in legno!

Una volta a casa, lavateli e se necessario pelate la corteccia rimasta. Asciugateli al sole e se volete pennellateli con copale ecologica. In base alla grandezza dei legni potete ricavare di tutto, dal portacenere al tavolino da salotto…

Porta-asciugamano
Porta-asciugamano

Per realizzare il porta asciugamani della foto ho solo dovuto segare il tronco nella misura necessaria e forare la base con la”tazza” da falegname. Una passata di copale all’acqua ed ecco il mio pezzo unico di eco-design.

Porta-cartaigienica
Porta-cartaigienica

Buon divertimento!!

Luigi Foschi – Esperto CasaClima
Per informazioni e consulenze scrivi a: geom.foschi@gmail.com

– – – – – – – – – – – –

 
facebookSeguimi su Facebook 


– – – – – – – – – – – –

 

Pubblicato da Luigi Foschi

Progettista di Case in Legno, esperto Casa Clima J. Consulente in bio-edilizia e costruzioni a impatto zero, con un'esperienza di 20 anni nel settore. Nel suo studio di progettazione a Cesena propone ai suoi clienti case in legno o ristrutturazioni ad alto risparmio energetico. Per informazioni e consulenze: direzione@caseinlegnonaturale.com Cell. 339 5733261

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: